Salotto della Moda Ciampino: intervista a Elisabetta Viccica stilista oversize


Elisabetta Viccica è una stylist che da anni attraverso la sua associazione Loves Your Body promuove l’accettazione di sé e del proprio corpo organizzando eventi dedicati alle donne plus size: sfilate, corsi di portamento e book fotografici offrendo loro abiti e lingerie di qualità realizzati artigianalmente su misura.

Ho il piacere di collaborare con lei in qualità di fotografo da diversi mesi, per la realizzazione dei book delle modelle per la sua Oversize Model Agency e per i lookbook dei suoi prodotti Evha&Eva.
Insieme abbiamo vissuto quello che è stato il nostro vero Capodanno 2016, e lo racconto QUI.
Domani inaugurerà finalmente il suo Salotto della Moda su Misura a Ciampino, e questa mia breve intervista vuole essere per lei un incoraggiamento e un in bocca al lupo. Sono felice inoltre che le foto scattate da me durante l’evento di Frascati a gennaio siano diventate la sua gigantesca insegna (mi scuso per il reportage fatto col cellulare):

2016-05-06 13.04.30

2016-05-06 13.04.12

Elisabetta, come nasce l’idea di Evha&Eva?
L’idea di produrre intimo oversize nasce nel 2010, da un’esigenza personale. Da qui la decisione di unire l’utile al dilettevole, e dare libero sfogo alla passione di una vita: creare una linea di lingerie. Naturalmente dedicata alle “taglie forti”.
Evha&Eva è per le donne in carne, che vogliono sentirsi “belle in carne”. Perché anche con i kg in più, si ha il bisogno, la voglia e il diritto di sentirsi belle.

Il marchio. Perché Evha&Eva?
La scelta del nome ha un significato ben preciso ed importante e rappresenta prima di tutto chi l’ha creata: il nome contiene le iniziali.
Eva è simbolo di femminilità e naturale sensualità, in quanto donna. La donna per antonomasia.
EVA è la donna che seduce ingenuamente;
EVHA è una donna che seduce con malizia, sapendo di sedurre.
L’intersezione delle due E rappresenta ciò che le accomuna: la Seduzione. Entrambe seducono, ma lo fanno in modo diverso.
Evha&Eva rappresenta le donne.

La donna Evha&Eva
La donna Evha&Eva è una donna bella a prescindere dalla taglia e dall’aspetto esteriore.
È una donna consapevole di essere Donna.
È una donna che non nasconde la femminilità e la mostra con classe.
Bella e seducente anche con i kg in più. Perché la bellezza non ha taglia.

Il messaggio che vuole passare non è un inno alle taglie forti, ma è importante che una donna abbia una sana autostima ed impari ad accettarsi e vivere bene con se stessa, con qualunque taglia.