Matrimonio in Sardegna


Scrivo queste righe appena reduce insieme a Danilo da una missione per conto di Chembe Eventi in Comunicazione in Sardegna, il bellissimo matrimonio di Costanza e Stefano.

Voglio raccontarlo perché per me è stata una grande esperienza, professionale umana, la prima volta per molte cose: prima volta su una nave, prima volta in Sardegna, prima volta a gestire un matrimonio mettendomi in gioco come se fosse mio (con il preziosissimo aiuto di Danilo).
Voglio confessare che le cose, il giorno della partenza, non sono iniziate al massimo delle aspettative: sveglia prestissimo, brutto tempo, mare mosso. Questi aspetti hanno però immediatamente perso importanza non appena messo piede sul traghetto, sostituiti dall’elettrizzazione per la partenza.

La partenza da Civitavecchia è stato un momento bellissimo, il traghetto che si stacca da terra, il mare che diventa blu e fortunatamente il cielo che si apre. Dopo l’esplorazione della nave abbiamo praticamente passato tutto il tempo all’esterno a goderci il fresco e il rollìo che il mare mosso ci regalava. Molti passeggeri erano contrariati o addirittura preoccupati dal movimento della nave, io invece mi sono soltanto divertito… il mare aperto è una meraviglia per gli occhi e per lo spirito.

Le onde sono come ipnotiche, potrei guardarle per ore senza stancarmi (e così ho fatto).

Arrivati a terra abbiamo subito fatto amicizia con i prodotti tipici della Sardegna, soprattutto la birra Ichnusa, in un piccolo market gestito da due gentilissimi uomini. Una volta rifocillati abbiamo portato i nostri pochi bagagli in alloggio e poi ci siamo recati subito in location per la fase di scouting, nel bellissimo Resort Valle Dell’Erica. La serata è trascorsa poi serenamente come turisti nella cornice di Santa Teresa di Gallura.

Il mattino successivo, dopo la sostanziosa colazione offerta dalla madre della sposa, ci siamo regalati un paio d’ore in spiaggia e poi è iniziato il nostro lavoro per il giorno più bello di questi due fantastici sposi. Il reportage completo sarà visibile su qualche tempo sul sito Chembe.

A noi non resta che augurare una lunga e felice vita insieme a Costanza e Stefano!

Matrimonio Sardegna

Auguri Costanza e Stefano!

(tutte le foto sono state scattate usando uno Huawei P8)