La sostenibile leggerezza dell’essere


GALLERY DELL’EVENTO

“La sostenibile leggerezza dell’essere – Sogni e speranze oltre i limiti del corpo” è un evento organizzato dall’Ass.ne Amarsi Un Po’ in collaborazione con Cinefashiongroup, YouDonna e Ass.ne Agorà presso le prestigiose Scuderie Aldobrandini di Frascati il 10 gennaio 2016.
Fulcro dell’evento è stata la sfilata che ha visto come protagonisti donne e uomini non sempre dalle forme canoniche, non a caso i riflettori sono stati puntati sulle taglie oversize che hanno dominato la passerella indossando le camicie Coral e gli abiti Noi Due, Marta Bartoloni, Claudia Massimiani, Atelier Stella Mazzotta e Evha&Eva Lingerie Oversize.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Frascati – Assessorato alle Politiche Sociali, è stato condotto da Michela Perrotta e ha avuto come padrino Anthony Peth. Durante l’evento sono stati proiettati i corti “Il fascino del destino” e il trailer della terza puntata di Dottor Etica “Oltre i limiti del peso”, girato presso il nostro Studio Cromosoma, Rita Gatti ha letto un estratto del suo libro “Gocce di fiaba” e l’eminente prof. Reginaldo Lucioli ha partecipato con un intervento dal titolo “L’essere invisibile” sulla filosofia del pensiero psicologico.
Per tutta la giornata sono stati visitabili gli stand dei vari sponsor e la doppia mostra fotografica che mi ha visto protagonista insieme a Marco Catta.
Il progetto che ho avuto la possibilità di esporre è stato Ecce Corpus.
Qui ho scritto un breve pensiero a caldo sulla giornata.
Per visitare la gallery dell’evento basterà cliccare qui.
Vi lascio infine con un paio di video: due reportage dall’evento e un mini-collage con i selfie delle ragazze che hanno sfilato, tanto per regalarvi i loro sorrisi.

Dettagli evento:
Titolo: La sostenibile leggerezza dell’essere. Sogni e speranze oltre i limiti del corpo
Progetto esposto: Ecce Corpus
A cura di: Ass.ne Amarsi Un Po’, Cinefashiongroup, YouDonna, Ass.ne Agorà
Periodo: 10/01/2016
Luogo: Scuderie Aldobrandini, Frascati
Patrocinio: Comune di Frascati – Assessorato alle politiche sociali

Servizio televisivo “L’invitato speciale”


Servizio televisivo Tg TeleUniverso