Chi sono


(Foto di Andrea Catena)

Sono nato nel 1984 a Rieti, una cittadina del centro Italia, da cui sono evaso all’età di 19 anni spostandomi per varie città italiane (Perugia, L’Aquila, Terni, Firenze) fino ad approdare a Roma, dove vivo tuttora.
Sono laureato in Comunicazione presso la Terza Università degli Studi di Roma e per un lungo periodo mi sono occupato di editing e copywriting, integrando con la collaborazione con diverse testate giornalistiche anche online, dove mi sono innamorato del web, fino a diventare webmaster per siti web basati su CMS WordPress.
Ho gestito in quegli anni una piccola casa editrice chiamata Il Treno e ho tenuto una redazione online di 15 persone che si è avvalsa della collaborazione di nomi come Matteo Tassinari, Valentina D’Urbano, Davide La Rosa e Vauro. L’attività del mio blog Il Satiro Saggio fu oggetto di studio al corso di Scrittura Accademica dell’università di Roma Tre da parte del Dott. Domenico Fiormonte (già collaboratore della Scuola Holden).

Dal 2011 ho cambiato vita: grazie alla collaborazione con gli artisti romani Graziano Cecchini e Bruno Melappioni ho riscoperto il mio amore per la fotografia e per l’arte, percorso che seguo oggi maggiormente, pur non avendo abbandonato le mie vecchie attività di copy e webmaster.
Inizio quindi a studiare fotografia e postproduzione da autodidatta, sviluppando la mia personale ricerca, a contatto con artisti di vari ambiti: il Gruppo Casal de’ Pazzi, Adele Ceraudo, Giovanna Lacedra, Kyrahm & Julius Kaiser, Sonia Monaco, Francesco Esposito ed Emanuele La Grotteria sono i nomi che più hanno contribuito alla mia ispirazione e in alcuni casi al mio sostegno, insieme ai due sopra citati.
Ho all’attivo oltre trenta esposizioni e continuo la mia formazione come fotografo e storyteller partecipando a seminari e workshop con esperti del settore.
Dal 2014 al 2016 ho fatto parte dello Studio Cromosoma e della Cromosoma Photo Academy.

Per visionare il mio curriculum completo è sufficiente visitare il mio profilo LinkedIn cliccando qui.

Posso mettere a tua disposizione la mia esperienza e le mie capacità, SCOPRI COME!